Albo Pretorio Online

Dal 15 marzo il Comune di Perlo ha attivato il servizio on line di pubblicazione dei propria atti amministrativi all'Albo Pretorio comunale on line raggiungibile tramite il seguente link:

 

albo1

 

 clicca qui per accedere al nuovo albo pretorio on line

 

per le pubblicazione effettuate antecedentemente al 15 marzo si può continuare a visionare il sito della Ruparpiemonte di seguito indicato:

 

clicca qui per accedere all'albo pretorio per le pubblicazioni ante 15/3/2015

 

In questo sito è possibile ricercare e consultare on-line gli atti amministrativi pubblicati da parte di Province, Comuni e Forme Associate all'Albo Pretorio Telematico. L'Albo Pretorio Telematico è uno strumento informativo che consente agli Enti piemontesi la pubblicazione on-line dei propri atti che secondo l'ordinamento vigente devono essere portati a conoscenza del pubblico. La durata del periodo di pubblicazione dipende dalla categoria di atto. È noto che il principio della pubblicità degli atti e della trasparenza delle attività amministrative è generalmente vanificato dalle difficoltà di reperire i documenti presso gli uffici dei singoli enti che li espongono nelle relative bacheche. Il sistema di consultazione dell'Albo Pretorio Telematico offre maggiori garanzie circa il rispetto dei suddetti principi in quanto tutti gli atti pubblicati dalla Pubblica Amministrazione piemontese sono direttamente visualizzabili da tutti i cittadini che accedono a questo servizio via internet.