Comune Facile

CHE COS’È COMUNE FACILE?

Il progetto ComuneFacile si propone di diffondere e sviluppare i servizi on line, per semplificare i rapporto tra cittadini piemontesi e Pubbliche Amministrazioni locali.
Attraverso ComuneFacile è possibile autocertificarsi, pagare le tasse o le multe, ottenere concessioni edilizie, avere informazioni sul proprio territorio (ad esempio stato del suolo, viabilità...), senza recarsi presso gli sportelli della Pubblica Amministrazione piemontese.
Nato dall’esperienza condotta dalla Città di Torino in materia di servizi telematici, ComuneFacile garantisce uguali diritti di accesso ai servizi per i cittadini di tutto il territorio regionale, indipendentemente dalle dimensioni del Comune di appartenenza.
I vantaggi di ComuneFacile sono molteplici, sia per i cittadini che beneficiano di un rapido accesso ai servizi on line del proprio Comune e di maggiore trasparenza amministrativa, sia per le Amministrazioni Comunali che vedono ridotto l’impegno degli operatori presso gli sportelli, con conseguente ottimizzazione delle risorse umane.
Il Comune di Perlo ha aderito all’iniziativa ed ha messo a disposizione dei suoi cittadini i seguenti servizi:

Calcolo e pagamento IMU
Con il Servizio IMU e' possibile calcolare ed eventualmente pagare l'IMU

    • accedi per calcolare l'IMU : modello calcolo IMU
    • accedi per pagare l'IMU: in corso di predisposizione

    modulistica on line per poter scaricare i principali modelli di richiesta di accesso ai procediemnti amministrativi o ad esempio la richiesta di trasferimento di residenza

     

    Per accedere: Comune facile

    -